Drive Tech
Battery Brain salvabatteria Drivetech 12V - Marino
- Carico Max: 1000 A per 5 sec.
- Peso : 351 gr.
Battery Brain salvabatteria Drivetech 12V - Marino, versione waterproof IP 44 specifica per utilizzo nautico, mantiene monitorato il livello di carica della batteria e la stacca in automatico in caso di calo eccessivo. E' possibile la riattivazione tramite telecomando.
-
Facile da installate in pochi minuti sul terminale positivo della batteria
-
Estende la vita della tua batteria
-
Il salva batteria controlla costantemente il livello dell’energia erogata dalla batteria della barca
-
Fornito con 1 telecomando
-
Certificazione ETS 300-683 (EMC Test) e UNI EN ISO 9002
-
Temperatura -30+85°
-
Protezione IP44
-
Stacco automatico al calo della batteria e ripristino tramite telecomando in dotazione oppure tramite pulsante
- Doppia protezione siliconata sulla scheda elettronica e sulle parti elettromeccaniche
Premessa
• Il progetto del dispositivo è studiato sull’uso di una batteria che
perde la sua carica (e conseguentemente il suo potenziale) in
tempi “LENTI”. NON TESTARE LO STACCO CON PERDITE DI
CARICA IMMEDIATE.
• L’auto viene spenta e da qui inizia il monitoraggio del dispositivo
che di norma vedrà una tensione che scende MOLTO
LENTAMENTE e di conseguenza anche i suoi tempi di intervento
sono altrettanto LENTI.
• La soglia di intervento è intorno a 11,9 V, una volta che il
dispositivo interviene la batteria non dovrebbe aver modo di
proseguire con la scarica (di norma si vede anche un rimbalzo di
potenziale) e con questi valori di potenziale > 11,5 V il
telecomando deve funzionare. Eventuali impedimenti possono
derivare da una cattiva ricezione o eccessivo distanziamento o
tempi di pigiatura tasto molto ravvicinati allo stacco o troppo
brevi.
UTILIZZARE IL TELECOMANDO CON UNICA E DECISA PRESSIONE
DI UNO QUALSIASI DEI TRE TASTI, PROLUNGATA per 5” -10”, A
UTENZE COMPLETAMENTE SPENTE PER EVITARE DI BRUCIARE I
CONTATTI DEL DISPOSITIVO.
• L’uso del telecomando è stato pensato per gli utenti che hanno
scarsa familiarità con apertura cofani, quindi l’utilità, se
correttamente funzionante, è legata a questo tipo di utenza, per
poter riavviare il veicolo e portarlo da un professionista
qualificato dove controllare e ricaricare la batteria.
• Il tempo di intervento dal passaggio sotto soglia (11,9 V) è
tipicamente intorno ai 30 sec, come espresso nella premessa se
partiamo da tensioni di carica dei circuiti RC + alte e passiamo
repentinamente sotto soglia avremo tempi maggiori
• Se in un minuto la tensione di Batteria scende sotto 7,5V
significa che la batteria è a fine ciclo consumo e non calo dovuto
ad una dispersione per la quale è stato pensato il dispositivo
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto