Resi, Cambi e Rimborsi
Se hai ricevuto un prodotto differente rispetto a quello da te ordinato, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere prontamente le istruzioni relative alla sotituzione. Tutte le spese relative al cambio merce saranno a carico di Magellano Store.
Certo, se un prodotto non rispondesse alla tue aspettative puoi effettuarne il reso avanzando richiesta via email entro 14 gg. dalla ricezione della merce.
Se intendi restituire un prodotto esercitando il diritto di recesso, dovrai rispedircelo entro 14 giorni. Prima di effettuare la spedizione contattaci per ottenere l'autorizzazione e ricevere le istruzioni necessarie al rientro della merce.
Sono esclusi dal diritto di recesso solo alcuni prodotti particolari la cui natura non ci permettebbe di poterli rivenderli. Fanno parte di questa categoria i prodotti personalizzati o che richiedono una lavorazione, ad esempio i copriparabordi ricamati con il logo del cliente, i prodotti fuori catalogo espressamente ordinati per il cliente, i tendalini o le coperture di colore speciale, le cime e i cavi tagliati a misura... In ogni caso ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti, siamo sempre disponibili a valutare la possibilità di fare uno strappo alla regola.
Il reso dei prodotti è possibile solamente se le sue condizioni sono pari al nuovo, ovvero: - I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati. - I prodotti non devono presentare segni di utilizzo ad esempio pieghe, macchie, graffi, presentarsi sporchi o impolverati. - Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture. - Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia (ove allegata). N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio o al raggiungimento della soglia per la spedizione gratuita, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio anche il reso del suddetto omaggio e l'addebito dei costi di spedizione non applicati al moment o della vendita.
Per esercitare il diritto di recesso devi inviarci una email con la richiesta di reso entro 14 gg. dal tuo acquisto. Indica quali prodotti vorresti restituire facendo riferimento all'ordine con cui li hai acquistati. Specifica anche se intendi effettuare un cambio merce o se desideri essere rimborsato. In risposta alla tua email riceverai tutte le istruzioni relative alla procedura di reso.
In seguito alla tua richiesta di restituzione ti forniremo tuttel le istruzioni necessarie. In ogni caso sono previste due possibilità. Effettua la spedizione utilizzando un tuo corriere di fiducia: in questo caso prenotazione del ritiro, assicurazione e costo della spedizione saranno a tuo carico. Effettua la spedizione utilizzando il nostro corriere: in questo caso ci occuperemo noi di tutto addebitandoti un costo forfettario pari a € 9,90. In caso di spedizioni particolarmente ingombranti o pesanti il costo di rientro potrebbe essere più alto. Prima di procedere ti notificheremo l'importo esatto e resteremo in attesa della tua approvazione.
Ogni spesa relativa alla restituzione dei prodotti è a carico del cliente. In caso di prodotti difettosi o danneggiati sarà invece MagellanoStore a farsi carico di ogni onere.
In questo caso ti consigliamo di effettuare un nuovo ordine per il prodotto che ti occorre. Questo seguirà il normale iter di preparazione/spedizione e ti verrà consegnato nel più breve tempo possibile. Invia poi una richiesta di reso via email per ottenere l'autorizzazione e le istruzioni necessarie alla restituzione del prodotto sbagliato. Non appena riceveremo il prodotto e ne avremo verificato l'integrità provvederemo ad emettere il rimborso secondo le modalità previste.
Una volta che il prodotto reso arriverà nei nostri magazzini verrà esaminato per verificarne l'integrità. Se non verranno evidenziati problemi potrai decidere se ottenere il rimborso oppure optare per lo Store Credit. In questo caso ti invieremo un codice sconto di pari importo da utilizzare in un tuo prossimo acquisto.
In seguito ad un reso merce puoi optare tra il rimborso dell'importo del prodotto o l'emissione di un buono sconto (Store Credit) di pari importo, utilizzabile direttamente sul sito in occasione di un nuovo ordine. In previsione di un futuro ordine ,questa soluzione permette di evitare i tempi di attesa previsti dalle procedure di rimborso dei gestori bancari ed avere immediatamente l'importo a propria disposizione.
Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine: - PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso. - PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato - PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal. - PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso verrà accreditato esclusivamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Il nostro servizio clienti processa i resi entro 7/14 giorni dall'arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. Non appena emetteremo il rimborso ti verrà inviata una mail di notifica. In base alla modalità di rimborso le tempistiche di accredito su Carta di Credito oppure tramite Bonifico Bancario dipendono direttamente dalle banche, che in genere impiegano circa 2/10 giorni lavorativi.